Ricerca

Case in vendita a Bosa

Case vendita e case vacanza a Bosa, Sardegna

www.bosa.net > Città di Bosa

Città di Bosa

Bosa è mare, fiume, collina e montagna, in un ambiente nel quale una vacanza in Sardegna assume mille sfumature. Scenari di rara bellezza da godere e ammirare prenotando una delle nostre case vacanza. Un borgo medievale unico in Sardegna, ove il Castello sovrasta un suggestivo intrico di viottoli e di case di ogni colore e dimensione.

Un soggiorno a Bosa è una vacanza tra i sapori della Sardegna, che raccontano storie di contadini e pescatori, di mille profumi che si rincorrono tra le case di Sa Costa e dei sapori dei piatti tipici della cucina di Bosa, una delle più ricche, per varietà, dell’intera Sardegna.

Se sceglierai una delle case vacanze potrai vivere la suggestione delle arti e delle lavorazioni artigiane ancora vive ed affascinanti, uniche nel panorama della Sardegna. Bosa è uno dei maggiori centri di riferimento in Sardegna per la lavorazione della filigrana orafa e del famoso filet. Ma è anche un frenetico e coloratissimo Carnevale, e antiche feste religiose molto frequentate dalla popolazione locale e dai visitatori.

Bosa venne fondata dai Fenici e fu una delle più importanti colonie dell’intera Sardegna. In epoca romana l’abitato sorgeva sulla riva sinistra del fiume Temo, nei pressi della splendida chiesa di San Pietro Extra Muros. Venne in seguito ricostruita sulle pendici del colle di Serravalle, sul quale dal 1112 venne edificato il Castello dei Malaspina e presero forma le pittoresche case del quartiere di Sa Costa. Sotto la Corona di Spagna, Bosa divenne una delle sette Città Regie della Sardegna e con i Savoia visse un rilancio economico che toccherà il suo apice nel ‘700 e nell’800.